Le piante del benessere e i miei prodotti

Il Mondo Vegetale ci chiama…..

Aumentando la sua conoscenza, espandiamo la percettività della nostra Anima

I fotogrammi velocizzati ci fanno godere dei delicati movimenti delle foglie, dell’aprirsi dei fiori, del cambiamento che avviene con le stagioni, riempiendoci di stupore… Questo perchè ci siamo allontanati dai cicli naturali nelle nostre città asfaltate, case raffreddate e riscaldate, ortaggi coltivati in serra, cibi precotti, merendine confezionate, conservanti in ogni dove… Eppure le piante sono sempre lì, pronte a tenderci un ramo, un frutto, un’ombra nel caldo estivo. Appena usciamo e consapevolizziamo la loro presenza, da loro giunge un’ondata di benessere.

Contattare la Natura, specialmodo il Mondo Vegetale, ci permette di connetterci a ciò che più abbiamo di vitale.

L’alchimia che si instaura è magica.

Negli editoriali vi racconterò ciò che ho imparato: le loro proprietà curative, l’utilizzo in cucina, gli esercizi che possiamo fare in un bosco o su un sentiero, curiosità leggendarie, e molto altro…

Nei depliant troverete la mia produzione casalinga….

Le tisane

Tutti i prodotti sono stati coltivati da me, completamente BIO, tutti raccolti personalmente con pazienza. Fiori e foglie una a una, nelle ore della giornata più adatte, essiccate al sole o con cura al forno, a seconda della tipologia. Sono in vendita sia in monotipo che in miscele dedicate alla Medicina Cinese seguendo il tuo elemento di nascita o per aiutare in una particolare problematica.

Qui trovi come calcolare il tuo Elemento di Nascita.

Qui trovi le Corrispondenze con gli Organi del corpo e con le Emozioni.

Gli oleoliti

Gli oleoliti sono stati fatti personalmente, scegliendo come base i migliori olii in commercio, solitamente l’olio d’oliva extravergine ma anche canapa, riso, jojoba.

Dopo essere stati trattati a freddo o a caldo secondo le modalità erboristiche, gli olii sono stati conservati in frigo per mantenerli al meglio nelle loro proprietà per essere usati nelle mie creme.

Alcuni oleoliti sono adatti anche alla vendita, in confezioni da 20cc e 50cc.

Le creme

Essere autodidatta permette di sperimentare senza preconcetti nuove strade, facendo tesoro di quello che la Natura offre.

A mano a mano che imparavo e ne vedevo i risultati positivi durante i miei trattamenti FullShiatsu® alla persona, coadiuvati dai miei oleoliti, alcoli e creme, ho trovato modo di accontentare anche quei miei amici che mi chiedevano non solo creme e argille per i loro malesseri ma anche qualcosa di più collegato alla cura della pelle… Questo è il risultato di anni di sperimentazione e di ascolto delle mie erbe.

Le mie creme sono totalmente di derivazione naturale. Agli oleoliti, alcoli, aloe, acque distillate prodotte da me stessa, viene aggiunta la cera d’api. Poi, a seconda della necessità, le uniche aggiunte extra-casalinghe: olii essenziali di ottima marca, argento colloidale o CBD.

(aggiungere pagina…pdf?)

Le acque

Le preziose acque distillate che preparo con le mie erbe e fiori sono usate per confezionare le creme byBi…ma sono anche un toccasana per il dopo-doccia! E spruzzate sui sanitari profumano e disinfettano NATURALMENTE….

Che ne dici di provarle?

(aggiungere pagina…pdf?)

I liquori

Dalle erbe e dai fiori del mio orto ecco le grappe, i digestivi, gli aperitivi ed i punch invernali!!…ve ne innamorerete…

Le ricette di queste squisitezze sono frutto di mie ricerche personali, per profumi e sapori unici…………

(aggiungere pagina…pdf?)

I saponi

Fatti in casa in piccole pezzature, sono di varie stagionature (dai 2 anni ai 6 mesi) e possono completare una confezione regalo con bellezza e qualità.

…ma non toglietevi il gusto di provarli sulla vostra pelle!!!

(foto)

Gli smudge

Anche questi confezionati amorevolmente con piante casalinghe, ognuno differente… potrai trovare dal piccante del fiore di cren, al fresco profumo dell’erba luigia, all’aroma fiorito della peonia….

(foto)

Verde è il colore del Cuore

I commenti sono chiusi.