Editoriale

ED ECCOCI QUI….

Il mio primo Editoriale…..

Mi sembra un buon inizio scrivere di come è nato questo sito.

Sembrava fuori luogo avere dei progetti in questo 2020 (…ancora 2020 per poche ore..). Quando tutti consigliano prudenza, quando molte attività chiudono strozzate da difficoltà finanziarie, sanitarie e sociali. Dove il “Ce la faremo” diventa una barzelletta da raccontare nei social per Fine Anno, e l’ironia sovrasta la speranza….
Eppure quest’anno 2020 ci ha donato tanto: tempo per noi, per consapevolizzare spazi e colori, respiri e sospiri, … ma anche tempo per chiarire i nostri desideri, per puntare a obiettivi mai immaginati. Creando nuove mete, cercando strade inesplorate…
Così, fra bisogni annunciati e futuri inaspettati, il mio sito…è nato! Giusto giusto in nove mesi… Mettendoci fantasia e un pizzico di perseveranza, insieme a tanta competenza da parte di coloro che mi hanno aiutato a far in modo che esistesse.
Quindi inizio, con un collage. Con le persone che hanno fatto nascere questa mia “nuova casa”.
Come non ringraziarle???

Grazie a mio figlio Simone Martin, che mi ha spronato con dolcezza. A Marco Santarossa, che con affetto è presente nel bisogno. Ed a Luca Furlan, che insieme al suo collega Giacomo Rossi ha dato forma a questo sito e ripristinato la mia pagina facebook. Avete avuto tanta pazienza con questa signora…Grazie!!!
Le foto della Home sono arricchite dalla presenza di cari amici: Katia Zecchin e Francesca Feletto, oltre a Marco e Simone. La location degli esterni è stata messa a disposizione da Paolo Brugnera. Paolo e sua cugina Caterina mantengono rigogliosa una delle più belle dimore di Pordenone, dove (Covid permettendo) svolgo i miei corsi. Infine, ma non ultimi, il fotografo Luca Marcon con la sua bella signora Vanja Dekic, che hanno creato con passione gli shooting fotografici.
Un mio ringraziamento va anche ad Angelo Simonella, che mi ha recuperato delle sue bellissime foto delle nostre montagne del Piancavallo.

Ed ancora….a tutti gli amici che mi danno lo sprono per crescere, ed ai clienti che mi danno fiducia.

Grazie!

𝐿𝑒 𝑝𝑖𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝐵𝐸𝑁𝐸𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 – 𝑂𝑙𝑖𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝐶𝑢𝑟𝑐𝑢𝑚𝑎

Oggi è il momento di integrare le mie scorte di Oleolito alla Curcuma.

In questo link ti mostrerò come, e potrai farlo anche tu!

Antiossidante, depurativa e antitumorale, la radice disseccata è la base del Curry, del Masala e del Golden Milk. L’oleolito di curcuma con apporto del 3% di pepe nero svolge un’azione depurativa per il fegato e la cistifellea, è un potente antiossidante e cicatrizzante sia di ferite che di scottature, cura artrite, artrosi e infiammazioni articolari. Personalmente uso spesso l’olio di curcuma, sia in cucina che per fare creme che uso durante i miei trattamenti di FullShiatsu.

Dopo aver ripulito grossolanamente circa 200 grammi di rizomi freschi dalle parti secche, si procede a sminuzzarla finemente con un coltello o un pelapatate. Attenzione! Usate i guanti, perchè la curcuma fresca è molto colorante.
Quindi aggiungete in un contenitore di vetro capiente la curcuma, 1 lt di olio extravergine di oliva e un cucchiaino di pepe nero. Ci sono vari punti di vista sul fatto se il pepe migliori l’assorbimento della curcumina con l’ingestione, quindi regolatevi come preferite.
Il tutto dovrà essere tenuto in ambiente oscuro e mosso ogni giorno per un paio di settimane per consumarlo come condimento. Se invece volete sfruttare le proprietà della curcuma durante un massaggio, consiglio la stagionatura di almeno un paio di mesi oppure la lentissima cottura a 60°C per un paio di ore.

Se vuoi conoscere questo ed altri approfondimenti sui miei trattamenti e corsi, ed altre mie ricette, le troverai nel mio canale Telegram t.me/BirgittabyBi e nel mio sito https://www.benesserefullshiatsu.it/

I commenti sono chiusi.